Benvenuti in REALE COSTRUZIONI S.P.A

Cerca nel Sito

Chi siamo


Data di fondazione, storia e profilo



La “REALE Costruzioni S.p.A.” vanta una esperienza matura nel settore degli appalti pubblici da circa 25 anni.


Nasce nel 1988 come ditta individuale da un artigiano, sull’onda di un crescendo di risultati positivi ed alla caparbietà, perspicacia e la passione per il proprio lavoro, la ditta individuale denominata “FOREDIL” nell’anno 2001 ha la propria conferma, sia dal punto di vista lavorativo nonché da quello personale, diventando una Società per Azioni denominata “FOREDIL di Formisano Silverio & figli S.p.A.”.

Nel 2005 la società cambia la propria denominazione in “REALE Costruzioni S.p.A.”, ciò per marcare un impresa che rappresenta ormai una realtà tangibile ed affermata nel proprio settore.
Dall’ormai lontano 1989 ad oggi, la società continua a seguire le orme tracciate dall’artigiano continuando a rispettare quelli che rappresentavano, e rappresentano ancora, i canoni per costruire successi:
passione, spirito di sacrificio, oculata organizzazione e dinamismo, questo per continuare a lavorare ai più alti livelli.

Ad oggi infatti la società è in possesso di Attestazione SOA per diverse categorie di lavori e del certificato di qualità aziendale ISO 90001 rilasciato dalla DNV e sta certificandosi per ISO 14000.
Da diversi anni, il fondatore della società, geom. Silverio Formisano, lungimirante e di sempre più ampie vedute, ha cominciato ad orbitare nei diversi campi di applicazione di materiale da costruzione ecosostenibile, ed ha trovato nelle realtà delle abitazioni in legno un vero e proprio modo di costruire “sano”.
Difatti è proprio grazie alla sua sensibilità verso i problemi ambientali ed al risparmio energetico che sceglie il legno come materiale da costruzione.

Sarebbe sufficiente vedere come le Nazioni più evolute come Stati Uniti, Canada, Giappone e Nord Europa utilizzano il legno come materiale principale nelle costruzioni residenziali..
Onde garantire ed assicurare, come sempre in tutte le attività svolte, la realizzazione di un prodotto di alta qualità, che coniugasse all’ affidabilità anche un valore estetico, ha inteso iniziare un partenariato con la società Luoman, di origine Finlandese, divenendo rivenditore esclusivo su tutto il territorio nazionale, paese esempio in questo settore.

La Finlandia, paese più boscoso d’Europa, offre circa 15 milioni di m3 di legname al giorno, scelto e selezionato, destinato alla costruzioni di abitazioni il tutto eseguito nel più ampio rispetto dell’ambiente perché per ogni albero abbattuto ne vengono impiantati dei nuovi per infoltire nuovamente i boschi, adottando quindi una politica che salvaguarda l’ambiente.